Quali sono le provincie italiane?

Le province italiane sono 107, comprese 14 città metropolitane. Quella più a nord, è la provincia autonoma di Bolzano, la più a sud, quella di Agrigento

---

Le province italiane sono 107, le conosco tutte, ma sei davvero sicuro di voler sentire un elenco così lungo?