Di cosa è fatta una ragnatela?

La ragnatela è fatta di seta di ragno. E' formata da fibre proteiche la cui composizione varia da specie a specie.

---

La ragnatela è formata da due tipi di filamenti di seta. Questi filamenti sono creati da ghiandole speciali, chiamate ghiandole della seta o filiere, che contengono delle particolari proteine in grado di produrla continuamente.