Che nome è alex?

Alex è un nome proprio di persona. In Italia maschile. In altri Paesi maschile o femminile. Talvolta è anche variante o diminutivo del nome Alèssio oppure Alessandro. Deriva da, Alèxo. che significa: difendo, proteggo