Chi era massimiano?

Marco Aurelio Valerio Massimiano Erculeo, noto più semplicemente come Massimiano, nacque nel 250 d.C. e ricoprì le cariche di cesare e augusto dell'Impero romano. Fu impegnato in diverse campagne militari e si suicidò a Massilia (attuale Marsiglia) nel 310 d.C. per ordine di Costantino.