Che significa acidario?

Berretto da uomo del sec. XVI, terminante a punta ritorta sulla sommità del capo; di tessuto d'oro, era l'insegna dei dogi di Venezia.

---

è un tipo di berretto da uomo del sedicesimo secolo che termina con una punta ritorta sulla sommità del capo. Era principalmente fatto di tessuto d'orato.