Chi ha creato il nome miranda?

Venne creato da Shakespeare per Miranda, un personaggio de La tempesta (1611), da cui prende il nome il satellite di Urano Miranda. Si basa sul latino mirandus, "ammirabile", "degno di ammirazione" (gerundio di mirari, "ammirare"); è quindi affine per significato a Séaghdha e Mirella.