Parla mi del nome alice?

Il nome proprio di persona Alice trae origine da una forma francese del nome Adelaide. E' celebre anche grazie alla protagonista dei racconti di Lewis Carroll. Alice risulta tra i dieci nomi più usati per le neonate in Italia dal 2000 ad oggi.