Cosa significa adenoma pleomorfo?

L’Adenoma pleomorfo è un tumore benigno che colpisce le ghiandole salivari maggiori, in particolare la parotide e in rari casi la ghiandola sottomandibolare e le ghiandole salivari minori.

---

L'Adenoma pleomorfo è un tumore benigno che colpisce le ghiandole salivari maggiori, in particolare la parotide (85% dei casi) e la ghiandola sottomandibolare (5% dei casi), ma anche le ghiandole salivari minori (10% dei casi).