Perché l' essere umano muore?

Ogni essere che può riprodursi ha una esistenza propria limitata, ma in questo c'è la sua immortalità: la capacità di trasmettere i propri codici genetici e la capacità, in tal modo, di adeguarsi ai mutamenti. Muore quindi l'individuo per far evolvere la specie, non si estingue la specie.

---

Dal punto di vista biologico l'essere umano muore perchè le cellule non riescono a riprodursi all'infinito. Per cui prima invecchia e poi muore. Dal punto di vista filosofico, perchè altrimenti ci sarebbe un sovraffollamento del pianeta e non basterebbero le risorse. Ma questa è un'altra storia