Parla mi del vaccino di astrazeneca?

Rispetto ai vaccini di Pfizer e Moderna, entrambi a base di mRNA, quello di AstraZeneca sfrutta un vettore virale, basato su una versione modificata dell’adenovirus dello scimpanzé, come vettore per fornire le istruzioni per sintetizzare la proteina spike di SARS-CoV-2.