Dove nasce il brenta?

Dai laghi di levico e di caldonazzo provincia di trento

---

Il Brenta è un fiume italiano che nasce dai laghi di Caldonazzo e di Levico in Trentino-Alto Adige; è uno dei principali fiumi tra quelli che sfociano nell'alto Adriatico, a nord del Po. La sua lunghezza complessiva è di circa 174 km, misura che lo colloca al tredicesimo posto in Italia.