Quanti anni aveva il pappagallo più longevo?

Il pappagallo più longevo è stato un Ara gialloblù di nome Charlie, che è vissuto 114 anni, e che appartenne a Winston Churchill.

---

La vita del pappagallo Cookie è stata da Guiness dei Primati. La sua età,certificata come un record,era di 83 anni,quando si spense nel 2016. Era malato di artrosi e osteoporosi, aveva la cataratta,ed è stato il più anziano esemplare di Cacatua mai esistito.