Qual è la definizione di solido?

Si definisce solido una porzione di materia che si trova in uno stato condensato caratterizzato da resistenza a deformazione e a variazioni di volume.

---

Con la parola solido si definisce qualcosa di robusto, resistente nell'impianto o nella struttura.