Cos' è l' allerta arancio?

La tabella delle allerte e delle criticità meteo-idrogeologiche e idrauliche prevede tre livelli (gialla, arancione e rossa) a pericolosità crescente. L'allerta arancione indica una moderata criticità e viene diramata in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti.