Cos' è l' allerta arancio?

La tabella delle allerte e delle criticità meteo-idrogeologiche e idrauliche prevede tre livelli (gialla, arancione e rossa) a pericolosità crescente. L'allerta arancione indica una moderata criticità e viene diramata in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti.

---

L'allerta meteo di grado arancione è un'avviso di moderata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti.