Com' è fatta la pianta di arachidi?

La pianta di arachidi è un’annuale erbacea leguminosa, alta da 30 a 80 cm, che fiorisce in giallo a giugno. Dopo la fecondazione il peduncolo che univa prima il fiore,e in seguito il frutto al fusto, si allunga, si incurva verso il basso e si interra. A una profondità di 5,15 cm genererà il baccello