Quali sono i simboli sulla bandiera coreana?

I simboli sulla bandiera coreana del sud sono 4 trigrammi tratti da un classico cinese, alla base di molte culture dell’estremo oriente, lo Yijing o “Classico dei Mutamenti”. Essi rappresentano i quattro elementi fisici: il cielo, il fuoco, l'acqua e la terra.

---

Lo sfondo bianco è la purezza del popolo e il suo desiderio di pace, il dello yin e dello yang in rosso e blu rappresenta la creazione e lo sviluppo attraverso il dualismo delle energie opposte presenti in natura. I quattro trigrammi simboleggiano il cielo, il fuoco, l'acque a la terra.