Che cos'è il telaio della bicicletta?

Il telaio è il componente principale di una bicicletta, sul quale vengono montati elementi come manubrio, forcella, ruote, sella e tutti gli elementi del gruppo.

---

Il telaio é, la struttura tubolare portante principale di ogni mezzo di trasporto. Nel caso della bicicletta, é la parte della canna, e per tutta la sua continuazione, fino ad arrivare alle forcelle, alle corone dove scorre la catena, al sellino e al manubrio.