Cosa distingue l'amicizia dall'amore?

Costituiscono due sentimenti molto forti e fondativi dell' essere umano ,ma hanno delle connotazioni differenti un amico e' quella persona che ti è accanto nelle tempeste e nel sole qls cosa accada ,un amore è totalizzante ed esclusivo legato al possesso(a volte)irrazionale dell'altro .

---

Sostanzialmente l'attrazione fisica e psicologica reciproca che si innesca tra i due soggetti quando sono innamorati.