Qual è la definizione di punto medio?

In geometria, il punto medio è il punto equidistante da due altri punti presi a riferimento e allineato con essi.

---

Il punto medio di un segmento e il punto che divide il segmento in due parti uguali, equidistanti dagli estremi.