Chi sono gli autori?

In letteratura,gli autori sono coloro che creano l'opera letteraria concependone il disegno nella propria mente. Nell'ambito del diritto commerciale e nel linguaggio comune,la parola "autore" indica il soggetto creatore di un'opera, ovvero chi ha inventato qualcosa di precedentemente non esistente.