Disposizioni finali cosa sono?

Le disposizioni transitorie e finali della Costituzione Italiana sono 18 articoli posto alla fine del testo. Questi articoli hanno lo scopo di favorire il passaggio dalla monarchia, al cui vertice c'era il Re, alla Repubblica Democratica con al vertice il Presidente della Repubblica