Qual è il fiume più corto d'italia?

Questo piccolo e grazioso paesino nel comune di Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda, ha la particolarità di vantare il fiume piú corto del mondo! Il fiume Aril.

---

Il fiume più corto del mondo è l'Aril. Localmente chiamato anche Ri, è uno degli immissari del lago di Garda. Scorre interamente attraverso la frazione di Cassone nel comune di Malcesine in provincia di Verona.