Chi ha inventato un tablet?

Il primo tablet in assoluto, fu progettato nel 1968 dallo scienziato informatico Alan Kay che lo nominò Dynabook. Nel febbraio 2011 l'Olivetti annunciò il suo primo tablet, l'Olipad 100.

---

A parte il Dynabook del 1968, che in fondo era solo una tavoletta grafica, ovvero una periferica di input, il primo tablet è stato il ThinkPad dell'IBM, messo in commercio nel 1992, con memoria flash da 20 megabyte, processore 3 8 6 e schermo monocromatico da 10 pollici