Perché si chiamano suore?

Nella Chiesa cattolica si indica con l'appellativo suora (apocope dal latino soror, in italiano sorella) una donna che, avendo emesso i voti religiosi (povertà, obbedienza e castità) in forma semplice, si è legata a una congregazione religiosa. Suore in processione con il loro tipico abito religioso