Quanto è grande la foresta amazzonica?

La foresta amazonica ha una superficie di 6,7 milioni di chilometri quadrati. La regione amàzzonica custodisce la più vasta foresta pluviale al mondo e il più ricco sistema fluviale. Il Rio delle Amazzoni raccoglie quasi il 20 per cento dell'acqua dolce che si trova sulla Terra.