Qual è il significato di mobile?

Nel contesto sociale,Indica la possibilità di compiere o subire spostamenti nello spazio. In ambito elettronico e informatico, indica tutti quei dispositivi elettronici che sono pienamente utilizzabili, seguendo la mobilità dell'utente, quali telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet eccetera

---

Il mobile è un oggetto che serve all’arredamento domestico. Più in generale, invece, un bene mobile è, secondo la legge italiana, qualsiasi bene che non è compreso tra i beni immobili.