Coniugami il verbo dare al passato remoto?

Verbo della prima coniugazione, Dare è un verbo irregolare, transitivo. Si coniuga con l'ausiliare avere. Il verbo dare può essere coniugato al passato remoto così: io diedi, tu desti, egli diede o dette, noi demmo, voi deste, loro diedero o déttero