Quando è esplosa pompei?

Secondo fonti storiche, l'eruzione del vulcano Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano si verificò tra il 24 e il 25 agosto del 79 dopo Cristo. Nuovi studi hanno portato a rivedere la data, posticipandola al 24-25 ottobre, sempre del 79 dopo Cristo.

---

Non è avvenuta alcuna esplosione a Pompei. La città è stata sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio.