Centralina vcm a cosa serve?

Quando si illumina la spia con la dicitura "Avaria VCM", vuol dire che la relativa centralina VCM è in avaria e deve essere sostituita. Questa è costituita da un piccolo computer che, attraverso una serie di sensori, regola e controlla l'alimentazione, l'accensione e la distribuzione del veicolo.