Cos' è il flashback?

In cinematografia e letteratura, il flashback è la struttura narrativa in cui l'ordine cronologico degli avvenimenti viene interrotto per lasciar spazio alla rievocazione di episodi precedenti; Il flashback è anche un vento del passato che riaffiora alla mente.