Perché mi si incrociano gli occhi?

Lo strabismo risulta caratterizzato dalla deviazione di uno o di entrambi gli occhi dalla normale direzione dello sguardo; di conseguenza gli assi visivi non convergono nel punto fissato, ma si incrociano oppure divergono sotto un angolo, che viene denominato angolo di strabismo.