Fam mi l' analisi grammatica?

L'analisi grammaticale consiste nell'indicare per ogni parola se si tratta di un nome, di un articolo, di un aggettivo, di un pronome, di un verbo, di un avverbio, di un'esclamazione, di una preposizione o di una congiunzione.