Da dove nasce il tevere?

Il fiume Tevere nasce in Romagna dalla cima del monte Fumaiolo.

---

La sorgente del fiume Tevere si trova sulle pendici del Monte Fumaiolo a 1268 m, sul lato che volge verso la Toscana,