Chi sono gli zar?

Zar,a volte scritto come czar o tzar o zair, ma anche tsar, è un titolo usato per i monarchi slavi orientali e meridionali dell'Europa orientale, nato a partire dai monarchi bulgari del Primo Impero Bulgaro dal X secolo divenuto successivamente popolare coi sovrani dell'Impero russo dal 1547 al 1917