Chi sono i chiccheri?

Secondo il dizionario Treccani la chicchera è una "piccola tazza di porcellana o maiolica o terraglia, con manico da un lato, in cui si prende il caffellatte o la cioccolata; in molte regioni è sinonimo di tazza.