Animali che stridono?

La stridulazione è l'atto di produrre suoni sfregando tra loro certe parti del corpo. Questo comportamento è associato perlopiù agli insetti, ma è noto che anche altri animali lo fanno, come numerose specie di serpenti e ragni e nei maschi di una sola specie di uccelli.