Che cosa è una rete sociale?

Una rete sociale consiste in un qualsiasi gruppo di individui connessi tra loro da diversi legami sociali. Per gli esseri umani i legami vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari e anche a legami di amicizia

---

In sociologia, una rete sociale è un gruppo di persone legate tra di loro da fattori sociali e culturali tali che le loro caratteristiche possano essere utilizzate per interpretare il comportamento sociale delle persone coinvolte