Perché si chiama paddle?

Il nome “paddle”, alternativo a "padel", nasce da una storpiatura del termine originario. Probabilmente si è verificata perché “paddle”, nella lingua anglosassone ha il significato di “pagaia”, che ricorda vagamente la forma della racchetta in uso in questo sport

---

A coniare il nome di questo sport ci aveva pensato il proprio inventore che lo chiamò “Paddle Courcera” riportando il proprio cognome e facendo riferimento alla racchetta che si utilizza per giocare, poco dopo fu nominato “Paddle Tennis” per le sue grandi somiglianze con il gioco del tennis.