Dov' è la macedonia?

La Macedonia è una regione storica e geografica della penisola balcanica situata nell'Europa sud-orientale. I suoi confini sono mutati in modo considerevole nel corso del tempo e la regione è venuta a far parte di sei nazioni balcaniche: Grecia, Macedonia del Nord, Bulgaria, Albania, Serbia, Kosovo.