Quando è stata l' eruzione del vesuvio che ha distrutto pompei?

L’eruzione del Vesuvio che ha distrutto Pompei è stata nel 79 dc

---

Il Vesuvio ha distrutto Pompei nel 79 dopo Cristo. Insieme a Pompei vennero distrutte anche Ercolano, Stabia, e Oplontis.