Qual è la definizione di scorza?

Per scorza solitamente s'intende lo strato di tessuti morti che costituisce il rivestimento esterno di fusti e radici delle piante legnose. Può anche indicare la buccia o il guscio di alcuni frutti come limoni e mandorle e anche, il rivestimento cutaneo di alcuni animali, specialmente pesci e serpi.