A cosa serve il nichel?

Il nichel serve nel metabolismo del glucosio, in quello di alcuni ormoni e dei lipidi. Parrebbe sia coinvolto nel mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari e della stabilità di DNA e RNA.

---

Principalmente, il nichel serve per la produzione di oggetti. Di solito viene unito a un altro metallo in modo che formi una lega più resistente o più nobile. La sua destinazione principale comunque è l'acciaio inossidabile (o inox) autentico, cioè quello più diffuso.