Esiste il nome federico?

Certo, Federico è un nome proprio di persona italiano maschile. Deriva dal germanico Frithurik, composto dai termini frid (o fried, frithu, "pace") e ric (o rik, rikja, "sovrano", "re", "signore", "potente"), "governatore pacifico"e "protettore potente".