Mi dai la ricetta delle patate al forno?

Prendi mezzo chilo di patate, tagliale a pezzi, i pezzi ottenuti devono avere all'incirca tutti dimensioni simili. Metti in una pentola con acqua fredda per mezz'ora. Asciuga, disponile su una teglia, accendi il forno sui 180°. Ungi con olio d'oliva. Metti in forno e lascia cuocere per 50 minuti.

---

Lava delle patate a pasta gialla, sbucciale e tagliale a pezzi uguali, mettile in acqua fredda per 10 minuti, scola ed asciuga. Disponi le patate in un solo strato, in una teglia unta d'olio. Aggiungi rosmarino e 2 spicchi d'aglio. Aggiungi un filo d'olio, inforna a 190° per 35 minuti. Sala e pepa.