Qual è la differenza tra un grillo e una cavalletta?

Le differenze sono che i grilli hanno un colore più scuro, hanno antenne lunghe, sono animali notturni ed onnivori, e stridulano sfregando le ali. Le cavallette sono più grandi, sono erbivore e sono attive durante il giorno, e stridulano strofinando le zampe posteriori contro le ali.

---

Tre caratteri permettono di distinguerli: il colore, che nella cavalletta va dal verde al marrone, mentre il grillo è nero; la forma del corpo, la prima è più grossa e di forma allungata, mentre ilo secondo è più piccolo e tozzo; infine il verso del grillo è molto stridulo, "cri-cri".