Biancospino tintura madre come fare?

Le tinture madri si ottengono ponendo a macerare in un contenitore di vetro una parte di pianta fresca in dieci parti di alcol etilico di gradazione variabile secondo il tipo di pianta trattata. Nel caso del biancospino useremo una gradazione alcolica di 35°