Chi sono gli uiguri?

Gli uiguri sono una minoranza islamica che vive nella regione autonoma dello Xinjiang, nel nord-ovest della Cina. Un sostenitore del Movimento Indipendentista del Turkestan orientale, il gruppo politico che vorrebbe riportare la minoranza islamlica sotto un'unica bandiera indipendente.1 set 2022 .