Dim mi il significato del nome luciano?

Il nome "Luciano" deriva dal cognomen romano "Lucianus", ovvero "figlio di Lucio". A sua volta, "Lucio" deriva dal latino "lux" (luce) e significa "luminoso, splendente".

---

Luciano, dal Latino Lucianus, significa: "nato con la luce del giorno".