Il significato di anita?

Anita è una forma diminutiva del nome spagnolo Ana, presente anche nella versione portoghese. Anna era la madre di Maria e moglie di Gioacchino. Il significato del nome Anita e di Anna, è legato al termine grazia intesa come dono