La castagna è una frutta?

La risposta è si! La castagna è il frutto del castagno europeo, un albero appartenente alla famiglia delle Fagaceae e al genere Castanea. Attenzione: la castagna del castagno europeo non deve essere confusa con la castagna dell'ippocastano che - a differenza della prima - è invece un seme.